Guida alle vestibilità delle camicie Càrrel
797
post-template-default,single,single-post,postid-797,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Guida alle vestibilità

Guida alle vestibilità

La vestibilità della camicia è senza dubbio il tratto più importante del capo maschile per eccellenza. La scelta della giusto taglio è infatti la condizione necessaria per valorizzare il proprio fisico ed essere sempre impeccabili nell’outfit che si indossa.

Per questo Càrrel dedica ampio spazio allo studio e all’innovazione delle proprie vestibilità, per offrire un prodotto rigoroso ed adatto ad ogni uomo, mantenendo sempre un taglio classico ed elegante.

Le tre vestibilità delle camicie Càrrel

vestibilità camicia

Per rispondere alle diverse esigenze di corporatura e ai personali gusti di ogni uomo, la camicia Càrrel viene presentata in tre vestibilità: la Slim, la Dressed e la Regular. I tre fit rendono le camicie Càrrel differenti sia dal punto di vista delle ampiezze, che dal punto di vista delle lunghezze.

– La vestibilità Regular fa riferimento alla camicia classica e senza tempo dal taglio ampio.  Essa non presenta cuciture sulla schiena e offre lunghezze abbondanti per garantire confort ed una classica eleganza.

– La vestibilità Dressed è invece leggermente appoggiata al corpo grazie alle pinces che ne regolano la larghezza sulla vita e sui fianchi. Il suo stile è formale ma adatto anche alle camicie più casual e trendy da indossare fuori dai pantaloni.

– Infine la vestibilità Slim caratterizza una camicia aderente e dinamica, che evidenzia la corporatura di chi la indossa.

Nelle tre diverse vestibilità, le misure seguono un dimensionamento proporzionale su tutta la circonferenza della camicia, a partire quindi dalla spalla, fino al torace e alla vita. Di conseguenza anche la lunghezza e l’ampiezza delle maniche cambia, soprattutto nel caso della vestibilità Slim, la più asciutta e dinamica, in cui le maniche ed i polsi vengono dimensionati per rendere la camicia perfetta con un capo spalla Slim.

Per questo motivo, nella scelta della camicia diventa indispensabile considerare non solo la taglia – che corrisponde alla misura in centimetri del collo – ma anche la vestibilità che più si adatta alla propria corporatura e al proprio stile.

taglio sartoriale della camicia Càrrel

L’evoluzione dei fit

Le tre vestibilità di Càrrel di oggi nascono da un costante studio dell’anatomia umana e delle esigenze della moda e del costume.

Tantissime le modifiche apportate sulla camicia nel corso degli anni. All’inizio la camicia Càrrel era prodotta in un’unica vestibilità, la Regular, l’unico taglio in uso nella seconda metà del XX secolo.

A partire dai primi anni 2000 si è poi assistito ad un processo di costante snellimento della figura umana e di conseguenza anche dei capi di abbigliamento. Così anche Càrrel ha seguito lo stesso trend, lanciando prima la vestibilità Dressed ed infine la Slim.

Tutt’ora lo studio dedicato alle vestibilità è costante e di grande importanza nella progettazione delle collezioni.

Le modifiche al taglio vengono programmate nel corso delle stagioni sulla base delle richieste dei clienti e dell’evoluzione della moda maschile. Proprio per la prossima stagione estiva sono state fatte alcune correzioni alle vestibilità Dressed e Slim.